LE CAMERETTE DI QUALITÀ MORETTI COMPACT

Realizzare soluzioni d’arredo destinate alle generazioni più giovani richiede il coraggio di puntare su ricerca e innovazione. Moretti Compact ha deciso di farlo e ogni giorno lavora per perfezionare i propri standard produttivi e raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati. Contribuire a costruire un futuro migliore e fare la scelta più responsabile sono al centro del mondo Moretti Compact, perché al primo posto c’è sempre il benessere dell’utilizzatore finale dei suoi prodotti: il bambino. Progettazione, sviluppo e produzione concorrono a creare camerette per bambini e camerette per ragazzi dove sentirsi al sicuro, ambienti personalizzati ed affidabili dove crescere in tutta tranquillità.

UNA QUALITÀ UNICA MA CON TANTE ANIME

Moretti Compact realizza prodotti ideali per tutta la famiglia, utilizzando metodi innovativi e soluzioni all’avanguardia per dare vita a camerette di qualità.

Arredare in libertà con sicurezza

Tutta la produzione Moretti Compact è sottoposta a controlli rigorosi per verificare il grado di sicurezza degli arredi. Questi sono infatti sottoposti a prove chimiche e fisico-meccaniche nei laboratori del COSMOB (centro tecnologico per il settore legno-arredo) per stabilire l’assenza di qualsiasi possibile rischio (Risk Assessment), per garantire una cameretta di qualità, sicura ed affidabile.

Inoltre, per ottenere la conformità totale agli standard qualitativi su tutta la produzione, Moretti Compact richiede i certificati sulle emissioni dei materiali non lavorati ai fornitori dai quali acquista le materie prime.

SICUREZZA
CERTIFICATA

Perché è importante utilizzare il Pannello Ecologico LEB?

  • Riduce l’inquinamento negli ambienti chiusi
  • Contribuisce alla salvaguardia del patrimonio forestale
  • Riduce i volumi destinati alla discarica
  • Determina un minor impatto ambientale
  • Riduce le emissioni di gas serra

La materia prima che compone gli arredi deve essere di altissima qualità, non solo per la salute dei consumatori, ma anche per il rispetto dell’ambiente. Moretti Compact, azienda italiana leader nel settore delle camerette, ha scelto per i suoi prodotti il Pannello Ecologico LEB realizzato al 100% con legno riciclato post-consumo certificato FSC (Forest Stewardship Council, una ONG internazionale che ha messo a punto la certificazione per la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati) e dunque ottenuto senza abbattere nessun albero! Inoltre, LEB è il pannello nella classe di emissione di formaldeide migliore al mondo, con valori ben 5 volte più bassi del pannello E1. Il pannello LEB è rivoluzionario e tecnologicamente innovativo poiché consente di ottenere camerette di qualità e con il più alto livello di tutela, mai raggiunto prima, in materia di ambiente e salute.

PANNELLO
ECOLOGICO LEB

Materiali innovativi e filosofia green

Riduzione degli sprechi e utilizzo di tecnologie capaci di trasformare l’energia in modo più efficiente sono un'ulteriore dimostrazione dell’animo green dell’azienda e del suo desiderio di creare un futuro ecosostenibile.
L’azienda, infatti, utilizza 6 impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile pari a 1.800.000 kw/h, pari al 47% del fabbisogno energetico aziendale. Scelta che ha determinato un risparmio annuo di circa 938 tonnellate di CO2.
Tutti obiettivi di miglioramento che fanno parte della politica ambientale dell’azienda, incentrata sulla salvaguardia del territorio e certificata UNI EN ISO 14001:2004. Inoltre, con la certificazione BS OHSAS 18001:2007, l’azienda ha messo in atto un controllo responsabile dei rischi, aumentando costantemente la sicurezza e la salute delle persone sul luogo di lavoro.

GREEN ENERGY

2.334.334 kwh/anno=
74% copertura rinnovabili

ISO 14001
OHSAS 18001

Vernici all’acqua per colorare in sicurezza

Moretti Compact utilizza vernici all’acqua per realizzare camerette di qualità, dimostrando impegno non solo nei confronti dell’ambiente ma anche per la salute dei consumatori e di chi lavora nei reparti di verniciatura.
Infatti l’innovativo sistema di laccatura utilizzato in azienda, riduce l’emissione nell’ambiente di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle tradizionali vernici a solvente.
Le vernici all’acqua monocomponente utilizzate da Moretti Compact sono fornite dalla Renner Italia, azienda che, nel pieno rispetto della norma EN 71.3, già da tempo ha eliminato dai suoi prodotti la presenza di formaldeide, sostanza chimica altamente pericolosa per la salute.
La norma EN71.3, infatti, regola l’impiego delle vernici sui giocattoli e su tutti i materiali che possono venire a contatto, anche occasionalmente, con la bocca dei bambini, imponendo che la concentrazione di sostanze nocive sia estremamente bassa, molto al di sotto dei livelli considerati tossici.
Le vernici utilizzate da Moretti Compact hanno percentuali di metalli pesanti così basse che, normalmente, sono inferiori alla soglia di rilevabilità degli strumenti utilizzati per le analisi.
Dopo la laccatura, l'applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane conferisce ai prodotti una eccellente resistenza ai detergenti chimici e alle abrasioni.

VERNICI
ALL'ACQUA


SILVER DEFENCE: la laccatura diventa barriera igienizzante!

Gli additivi Silver Defence di Renner Italia, applicati su tutte le superfici laccate di Moretti Compact, trasformano le vernici per il legno in una formidabile barriera contro i nemici dell’igiene. Le superfici trattate con vernici dotate di additivi Silver Defence sono microbiologicamente schermate da speciali ioni di argento che si oppongono con efficacia alla proliferazione di batteri.

Più nello specifico, la popolazione batterica esposta a ioni d’argento si riduce del 99,9% in appena 24 ore, come documentato da test svolti nei laboratori Catas, nel quadro della restrittiva normativa JIS Z 2801:2006. Le caratteristiche igienizzanti degli additivi Silver Defence resistono nel tempo, in quanto, per la loro natura minerale, gli ioni d’argento mantengono inalterata la propria condizione essendo incapaci di evaporare.

... come agiscono gli ioni di argento

Camerette di qualità sane e certificate

La qualità degli ambienti interni influisce direttamente sulla salute di chi vi abita. Per questo, Moretti offre una qualità che puoi toccare con mano e certificata da COSMOB (Centro tecnologico per il settore legno-arredo). Nello specifico i prodotti Moretti Compact sono sottoposti a prove tecniche di laboratorio, ripetute nel corso dell’anno, per tenere sotto controllo le emissioni inquinanti prodotte.

Tra i risultati conseguiti da Moretti Compact, nel suo processo di raggiungimento di livelli qualitativi eccezionali, abbiamo:

  • Etichetta Cosmob Label che assegna a tutti gli arredi Moretti Compact la classe A++, la meno emissiva per quanto riguarda i composti organici volatili, nocivi per la salute;
  • Marchio Qualitas Premium Indoor Hi Quality che certifica la bassa emissione di formaldeide, di VOC e aldeidi, principali responsabili dell’inquinamento negli ambienti interni
  • Conformità al Protocollo LEED, metodo di valutazione del U.S.Green Building Council che stabilisce i requisiti minimi da raggiungere per ogni area d’interesse per costruire edifici sostenibili.

QUALITà
CLASSE A++

100% Made in Italy per durare nel tempo

L’espressione Made in Italy evoca in tutto il mondo la forza delle idee, il grande talento, la sensibilità e l’amore per le cose belle. Ciò che potremmo riassumere nelle parole autentico ed esclusivo, come perfetta sintesi del mito italiano.

Moretti Compact contribuisce da sempre a creare la qualità, garantita dal marchio di tutela “100% Made in Italy”, con prodotti pensati, progettati e realizzati interamente in Italia. Un processo, in piena trasparenza, che avviene attraverso l’abile attività della manodopera italiana e grazie all’impiego delle tecnologie moderne più avanzate, ambiti nei quali il Made in Italy eccelle.

Le materie prime arrivano nei diversi stabilimenti dell’azienda (10 stabilimenti produttivi, suddivisi in 19 reparti per un totale di oltre 56.7 mila m²) per essere trasformate, con un attento lavoro, in un prodotto finito ed autenticamente italiano.

Una scelta responsabile che ha condotto Moretti Compact a depositare i progetti dei prodotti con brevetto europeo per tutelare la natura unica ed esclusiva della qualità italiana. Componibilità, personalizzazione su misura, sistemi di assemblaggio e di chiusura/apertura sono gli ingredienti per le camerette di qualità Moretti Compact.

Un arredo Moretti Compact è un prodotto sicuro, realizzato con le più moderne tecnologie a disposizione e con materiali che rispettano l’ambiente e la natura, il tutto caratterizzato da un design di tendenza e decisamente accattivante.

Una qualità frutto della professionalità italiana e garantita fino a dieci anni.

100% MADE
IN ITALY

Scarica i certificati in PDF

Cosmob Qualitas Praemium Indoor Hi-Quality

Download PDF

Cosmob Qualitas Praemium Controllo di processo

Download PDF

ICILA BS OHSAS 18001

Download PDF

IQNet ISO 14001

Download PDF

Pannello ecologico LEB

Download PDF

FSC Sia

Download PDF

CATAS Sia

Download PDF

Made in Italy

Download PDF

Tested for contaminants - LGA

Download PDF

Fiducia nel tessile - Reti Gritti

Download PDF

Logo
Moretti Compact sin dalle sue origini negli anni '70 è sinonimo di impegno e di costanti investimenti in tecnologia, ricerca e sviluppo. Oggi più che mai si riconferma un brand di successo e un marchio di riferimento negli arredi made in Italy, certificati per garantire massima sicurezza, rispetto dell'ambiente e design moderno e funzionale.

Contatti

  • Sede legale:
    Via E. Fermi, 30 Lunano (PU) 61026 Italia
    Codice fiscale e Partita IVA 02043220413
  • Sede amministrativa:
    Via G. di Vittorio, 2 Piandimeleto (PU) 61026 Italia
  • +39 0722 7262
  • +39 0722 721965
  • info@moretticompact.com
  • 800 05 58 58

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui prodotti e le novità del Gruppo Moretti

© 2020 - Moretti Compact S.p.A. - Società soggetta alla direzione e al controllo di Moretti Group S.p.A - Privacy Policy - Cookie policy
Sito aggiornato al:   27/08/2020